Informazioni principali

Camere 3 Bagni 2 Superficie 180 m² Stato manutenzione nuovo Classe energetica A

Caratteristiche

cucinagarage doppiogiardinoingresso indipendentemansardanuovoporta blindataporticatopredisposizione aria condizionataprimo pianoriscaldamento a pavimentoriscaldamento autonomosoggiornoultimo piano

Descrizione

Un’assoluta novità nel mercato residenziale di Monselice!

Una dimora di pregio, una proposta abitativa che offre innumerevoli possibilità al futuro acquirente.
Una proprietà importante, una soluzione che si piazza di diritto tra le più importanti ed interessanti di questo 2023-2024.

Ma di cosa si tratta esattamente?! Dove si trova questo appartamento in villa signorile?!

Siamo a 4 Km dal centro di Monselice, dai servizi, dai negozi, dalle attività del centro più importante dell’intera Bassa Padovana.
In zona immersa nel verde sorge questa proprietà, che in origine altro non era che una casa di campagna. Una porzione dell’edificio, seppur restaurata, conserva ancora alcune caratteristiche dell’epoca. I muri in mattone, il tetto con travi a vista del fabbricato originario, sono la testimonianza tangibile della solidità con cui si costruiva un tempo.

Fabbricati trasformati da semplici case di campagna, a vere e proprie residenze di pregio, con un occhio di riguardo alle scelte stilistiche, alla continuità estetica, all’utilizzo dei materiali tipici di queste zone.

Come nel caso di questa proprietà, restaurata nel 2018, senza però sconvolgerne lo stile classico delle residenze signorili. Se hai attentamente dato un’occhiata al servizio fotografico che correda l’annuncio, hai sicuramente intuito ciò che vorrei trasferirti in queste poche righe.

Gli spazi interni, la metratura generosa di ogni ambiente, la suddivisione dei locali, offrono molteplici opportunità d’utilizzo al futuro acquirente. C’è la possibilità di abbinare la residenza principale alla propria attività professionale.

C’è un altro punto a favore, che non passerà sicuramente inosservato a chi desidera realmente acquistare una proprietà di questo genere, nelle nostre zone. Il miglior biglietto da visita quando si tratta di abitazioni signorili di un certo calibro. Un plus importante a corredare una proposta già di suo interessantissima.

Sto parlando ovviamente del contesto esterno di proprietà. Un parco verde piantumato di circa 3000 mq che circonda l’abitazione. Uno spazio che si estende in prevalenza dinanzi l’ingresso principale, con quel viale che conduce dal cancello d’entrata fino all’ingresso dell’abitazione.

Un vero punto di forza, qualsiasi sia la motivazione e la successiva destinazione che vorranno offrire i nuovi acquirenti a questa proprietà.

ATTENZIONE: Il giardino e la barchessa che può fungere da garage e come ripostiglio/disbrigo di grandi dimensioni è condiviso con l’immobile al piano terra attualmente occupato da altra proprietà.

Se sei una persona navigata, se già da un po’ ti stai guardando attorno alla ricerca della proposta migliore, saprai sicuramente che trovare un’abitazione del genere -in queste zone-, è un’impresa davvero ardua. Sei hai appena cominciato, ti basterà dare un’occhiata ai principali siti immobiliari, digitare come zona di ricerca Monselice, Arquà Petrarca, Baone, Este, e confrontare i risultati raccolti con questa proposta.

Perché ti dico questo?!
Nell’ultimo triennio, ho trattato e venduto appena due proprietà similari a questa. Con tempi medi, dalla pubblicazione dell’annuncio, all’offerta concreta dell’acquirente finale, decisamente inferiori a quelli menzionati sulle rilevazioni statistiche nazionali.

Per questo motivo, se davvero vuoi afferrare una delle proposte più interessanti, più complete, più prestigiose, di questo 2023-2024, il consiglio è di contattarmi in tempi stretti. Se sarai tra i primi a chiamarci, avrai un vantaggio temporale enorme -per prendere una decisione- rispetto ad altri potenziali clienti che arriveranno in seguito.

Per fissare una visita o per avere maggiori informazioni contattami al 3486991798.
A presto.
Leonida.