Vendi con noi
Se siete proprietari di un’abitazione che avete deciso di VENDERE, di seguito potrete scoprire il nostro sistema operativo.
CasaMaster nella persona del suo titolare Todaro Leonida, “Leo” per amici e clienti, vi seguirà in queste dieci fasi della vendita:
1. COLLOQUIO CONOSCITIVO-VISITA IMMOBILE
E’ il primo incontro che abbiamo con voi. In studio, o a casa vostra, per noi è fondamentale vederci col proprietario/i presentare noi e le fasi del nostro sistema di lavoro. Conoscere chi siamo e sapere qualcosa in più del nostro metodo vi aiuterà a decidere più serenamente a chi affidare la vendita della vostra abitazione.
Previo accordo verremo a visitare il vostro immobile per un primo controllo della documentazione ma in maniera particolare per potervi dare una valutazione corretta.
2. LA VALUTAZIONE COMMERCIALE
Valutazione commerciale su dati concreti: il valore non viene determinato dalla soggettività dell’agente immobiliare ma dal mercato attuale della tua zona. Andremo a prendere in considerazioni tre elementi fondamentali:
- Le abitazioni simili per caratteristiche e zona vendute nell’ultimo anno.
- Potenziali clienti interessati all’acquisto del vostro immobile e la loro potenzialità di spesa.
- Analisi accurata degli immobili simili già in vendita.
Dall’incrocio di questi tre elementi con il supporto di documentazione che ne giustifica i contenuti andremo a definire un valore corretto del vostro immobile.
3. L’ACCORDO DI VENDITA
E’ un impegno scritto tra Noi di CasaMaster ed i proprietari dell’immobile che ci permetterà di svolgere al meglio le attività corrette al fine di vendere casa vostra. Nessuna sorpresa, lo potrete avere in copia prima per una pre-lettura, accordi chiari e compenso dovuto solo ed esclusivamente in caso di vendita.. infatti noi di CasaMaster ci obblighiamo a non chiedere alcun rimborso spese nel caso in cui non riusciamo a vendere casa vostra.
4. CONTROLLO DEI DOCUMENTI
Si tratta di un vero e proprio controllo completo del vostro immobile, con circa 1000 compravendite seguite ed un periodo di stage effettuato presso uno studio notarile andremo ad analizzare tutti gli aspetti fondamentali per verificare che il vostro immobile sia vendibile senza alcuna spiacevole sorpresa. Questa fase verrà fatta subito appena trovato l’accordo ed alla sua conclusione vi verrà consegnata copia di tutta la documentazione. Questo servizio viene fatto a prescindere dalla vendita ma ci permetterà di poter procedere in maniera serena nel caso in cui troveremo un’acquirente.
5. LA PUBBLICITA’
Per ogni casa che gestiamo in CasaMaster la prima cosa che verrà fatta è un servizio fotografico da un professionista del settore (il costo è a carico nostro). Poi formulato l’annuncio più adatto, andremo a pubblicare l’immobile su Internet (portali immobiliari specifici del settore) ma soprattutto social-network: Facebook ed Instagram sono una vetrina incredibile, che da domani potrete sfruttare anche per casa vostra.
6. GESTIONE DELLE VISITE
Prima di portare un cliente presso la vostra abitazione, verificheremo la sua serietà, l’effettivo interesse e la possibilità economica di acquisto. Se è la prima volta che lo incontriamo, prima faremo un colloquio presso il nostro studio per capire cosa sta cercando, cosa l’ha colpito della vostra casa, se ha già acquisito certezze in banca per l’eventuale mutuo, e solo dopo verremo da voi. Pianificheremo insieme gli orari migliori per organizzare le visite con i clienti ovviamente sempre nelle prime ore del pomeriggio e mai di sabato e/o domenica (di questa scelta ne parleremo in appuntamento). Se la casa è libera, potrete consegnarci le chiavi: ci occuperemo noi di tutto! Se invece ci abitate, faremo in modo di essere più discreti possibile, arrivando puntuali e impegnandovi il minor tempo possibile. Ovviamente siamo aperti alle collaborazioni con altre agenzie/studio immobiliari e quindi se vi contattano durante il periodo dell’incarico lasciate pure il nostro numero.
7. LA PROPOSTA DI ACQUISTO
Un cliente interessato a comprare?! E’ il momento più importante per casa vostra. Per questo non ritiriamo mai offerte verbali, ma richiediamo una proposta scritta (un contratto a tutti gli effetti) dalla persona interessata. C’è un potenziale acquirente che presenta le sue condizioni, c’è uno studio “CasaMaster” che farà di tutto per allinearle con le vostre. La proposta, oltre che scritta, sarà accompagnata da un assegno a vostro favore dell’importo di 5.000 Euro. Ovviamente all’accettazione questo assegno sarà parte della caparra totale che vi verrà versata al preliminare.
8. IL PRELIMINARE DI COMPRAVENDTA
Il preliminare di vendita, o “compromesso”, è il contratto con il quale il venditore e l’acquirente si obbligano a concludere una compravendita, stabilendo modalità e termini.
Verrà preparato da noi ed eventualmente corretto dal nostro notaio di fiducia, prima della sua sottoscrizione. E ‘obbligatoria la registrazione, nella sede territoriale di riferimento dell’Agenzia delle Entrate. Ci occupiamo noi direttamente della registrazione. Le somme a vostro carico vi verranno comunicate in anticipo, così da accelerare l’adempimento.
9. TRA IL PRELIMINARE E ROGITO
Predisporre tutti gli adempimenti necessari per il rogito è uno dei compiti più importanti della nostra professione. Banche, periti, notaio, comune, tecnici tutto dev’essere seguito giornalmente al fine di restare in linea con i tempi concordati. Un unico referente che seguirà l’acquirente, il notaio, la banca, il perito, il venditore. Verrete aggiornati sul tutto al fine di non avere sorprese ed arrivare sereni al rogito. Ovviamente riceverete qualche giorno prima, della data concordata per il rogito, il testo dell’atto per una pre-lettura.
10. IL ROGITO DAL NOTAIO
Siamo arrivati alla fine del nostro percorso, ci vediamo dal notaio vi ricordiamo di portare, carta d’identità e codice fi scale …. (non vi preoccupate il giorno prima riceverete un messaggio di promemoria con tutto quello che dovete portare).
Ci siamo impegnati a seguirvi fino al giorno del rogito e saremo presenti… E’ stato un percorso lungo, ma ce l’abbiamo fatta!
La soddisfazione di arrivare in fondo e vedervi contenti è il primo obiettivo del nostro studio.